Capitank prenderà parte al Progetto Europeo “Intra”
“INTRA – Internationalisation of regional SMEs” è un progetto presentato nel corso della 1a call del programma europeo INTERREG EUROPE. Avrà una durata totale di 60 mesi a partire dal 01/04/2016 con un budget totale di € 1.640.000,00.
La partnership del progetto coinvolge 6 Stati europei.
I partner sono:
- Agenzia di sviluppo di Maribor in Slovenia (capofila del progetto),
- Agenzia regionale per l’imprenditorialità e l’innovazione di Varna in Bulgaria,
- Fondazione FUNDECYT Parco Scientifico e Tecnologico dell’Extremadura a Badajoz in Spagna,
- Università dell’Algarve a Faro in Portogallo,
- Università di Coventry nel Regno Unito,
- CAPITANK, polo di innovazione chimico farmaceutico della Regione Abruzzo che sarà responsabile, per tutto il progetto, dell’attività di Comunicazione e Disseminazione.
Il progetto INTRA si concentra sul ruolo delle autorità pubbliche nella creazione di servizi di internazionalizzazione per sostenere la competitività delle economie regionali e contribuire così alla strategia Europea 2020.
Il progetto evidenza l’importanza dei partenariati regionali nell’ottica della quadrupla elica riunendo le università, le imprese, la società civile e l’autorità locale.
I partner si scambieranno, buone prassi al fine di promuovere l’internazionalizzazione delle PMI e migliorare la competitività delle rispettive regioni coinvolte attraverso il coinvolgimento di tutti gli stakeholders.
Scarica l’agenda dell’evento in PDF.
Scarica il PDF di presentazione.