201402.07
Off
0

Convocazione dei soci per l’incontro del 11 Febbraio presso l’Università di Teramo

È convocato per martedì 11 Febbraio alle ore 9.30 un incontro di tutti i soci al fine di discutere del bando per Finanziamento di progetti di ricerca industriale e prevalente sviluppo sperimentale nell’area del cratere sismico.

Si tratta di un incontro importantissimo perché il bando prevede una dotazione finanziaria molto alta e le modalità di finanziamento permettono il coinvolgimento di molti nostri soci.

L’incontro si terrà presso gli uffici del nostro nuovo socio Università di Teramo presso:

Campus di Coste Sant’Agostino a Teramo

Plesso Facoltà di Scienze politiche – Scienze della Comunicazione (Palazzina in basso)

Sala delle Lauree (II Livello)

La scaletta dei lavori è la seguente:

  • Introduzione e saluti del Rettore dell’Università di Teramo prof. D’Amico e del Presidente di Capitank dott. Giaquinto,
  • Illustrazione del bando per Finanziamento di progetti di ricerca industriale e prevalente sviluppo sperimentale,
  • Presentazione di eventuali idee progetto da parte dei soci,
  • Attività di networking tra soci (il bando prevede la possibilità di coinvolgimento di più partner in ogni proposta progettuale).

Dedicheremo una piccola parte del nostro tempo anche per introdurre l’argomento riguardante “Ricerca e innovazione nelle imprese – Misure di sostegno immediato alle attività innovative e di ricerca delle imprese”.

Si tratta di un pacchetto di incentivi, per un totale di 250 milioni per il 2014, che ieri mattina è stato i ministri della Coesione Territoriale, Carlo Trigilia, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza e dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, hanno presentato al Consiglio dei Ministri.