Dossier Abruzzo: sul settimanale “L’Espresso” di Repubblica un articolo sulle eccellenze abruzzesi, tra cui il Polo Capitank
Segnaliamo ai nostri soci questo approfondito articolo apparso su L’Espresso, rivista settimanale de La Repubblica, e dal titolo “Dossier Abruzzo“.
All’interno dell’articolo – curato da Valeria Palermi – vengono presentate le eccellenze della nostra Regione, in cui spiccano il settore manifatturiero applicato al settore Automotive e la Pharma Valley. All’interno anche un’intervista al nostro Direttore.
Vento di rinascita
L’exploit dell’idustria automotive e della Pharma Valley. Che attira invenstimenti dall’estero. Mentre i turisti scoprono la natura e i borghi.
Siamo il Gran Ducato d’Abruzzo. La battuta circola parecchio, specie nella Val di Sangro. È qui, tra i comuni di Atessa e Paglieta, in provincia di Chieti, che ha sede la Sevel, la culla del Ducato, inteso come furgone. Quest’anno la joint-venture paritaria tra Fiat Chrysler Automobiles e Psa – che dà lavoro complessivamente, fornitori compresi, a circa 6.500 dipendenti diretti – produrrà oltre 250 mila veicoli commerciali leggeri, in maggioranza Fiat Ducato. Battendo quindi il record che risale al lontano 2008…